Sport
stampa

Triathlon Team Pezzutti, tanti atleti in gara sabato 28

Tra Lignano e negli Stati Uniti dove Villa sarà al via dell’Ironman Texas

Elisabetta Villa

Sarà un weekend con tanta carne al fuoco per il TriTeam Pezzutti di Pordenone, con molti triatleti impegnati su diversi fronti, in Italia e all’estero.

A LIGNANO Sabato 28 aprile 16 alfieri pordenonesi saranno a Lignano Sabbiadoro per il campionato regionale di Triathlon Sprint Silver, tappa di esordio della FVG TRI CUP 2018, che assegnerà i titoli assoluti, a squadre e di categoria. La gara è su distanza sprint, ovvero 750 metri di nuoto, 20 km di bici e 5 km a piedi. Si partirà a nuoto dalla zona del Pontile a Mare di Lignano Pineta, per arrivare al traguardo posizionato al parco Bell’Italia Efa.
Tra i 530 atleti al via, a difendere i colori del TriTeam Pezzutti ci saranno Davide Bertoli, Gianluigi Berton, Giacomo Bruno, Erik Carnelos, Luigi D'Aria, Davide Facca, Ivan Furlan, Francesco Galet (all'esordio con il TriTeam), Mauro Gava, Dario Nadal, Enrico Nastri, Paolo Palmisano, Denis Puiatti, Jenny Tellan, Alessandro Vita e Fabrizio Vita.

NEGLI STATI UNITI Sempre sabato 28 il capitano della squadra, Elisabetta Villa, sarà in gara negli Stati Uniti, dove sfiderà le migliori triatlete del mondo all’IRONMAN Texas, che si svolgerà a The Woodlands, a nord di Houston. Il percorso prevede 3.800 metri a nuoto nel bacino di Lake. L’evento mette in palio 80 slot per il Mondiale Ironman di Kona 2018. Villa, purliliese d’adozione, si è preparata per tutto l’inverno per questa nuova grande sfida. Domenica chiuderà Luca Vettorel, che si cimenterà nell’Ironlake Mugello, al Lago di Bilancino nel cuore dell'Appennino Tosco-Emiliano, sulla distanza del mezzo Ironman.

Fonte: Comunicato stampa
Triathlon Team Pezzutti, tanti atleti in gara sabato 28
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento