Sport
stampa

Scherma, argento di Berretta agli Italiani U14

Sabato 26 e domenica 27 maggio a Torre di Pordenone i campionati regionali FVG under 14

Mariavittoria a destra in finale contro Greta Saioni

Un 55° Gpg "Renzo Nostini", valido come Campionato Italiano U14 “Trofeo Kinder + Sport”, ricco di soddisfazioni per la Scherma Vittoria Pordenone Libertas che incorona Mariavittoria Berretta vicecampionessa italiana nella categoria Bambine fioretto (anno 2007).  Ora gran finale con i Campionati Regionali FVG under 14 che proprio la Scherma Vittoria organizzerà sabato 26 e domenica 27 maggio al Palaflora di Torre di Pordenone.

DONNE Mariavittoria si arrende solo in finale all’atleta della capitale Greta Saioni. 10 a 6 il risultato sfavorevole in una gara tutta in salita per Mariavittoria Berretta, che comunque si è battuta a testa alta per quasi due minuti e mezzo. Conquista dunque un meritatissimo argento, dopo aver superato in semifinale la livornese Veronica Pritelli. Un incontro dal ritmo serrato, iniziato con due stoccate di vantaggio per l’avversaria toscana, prontamente recuperati dalla pordenonese, che va a vincere dopo un minuto e mezzo di gara per 10 a 7. Si fa onore nella stessa categoria anche Vittoria Riva, che ottiene un ottimo 18° posto tirando molto bene tutti gli assalti disputati. Probabilmente è stata l’emozione ad impedirle di avanzare ulteriormente, poiché dal punto di vista tecnico avrebbe forse meritato anche qualcosina in più.

UOMINI Buone prestazioni anche per il settore maschile, che si attesta sempre nella parte alta della classifica. Edoardo Lovisa nella categoria Maschietti (anno 2007) fioretto termina al 57° posto su 204 partecipanti. Nella spada ottime le gare anche degli Allievi (anno 2004) Alberto Zanella e Nicolò Granziera che finiscono la loro avventura rispettivamente all' 85° e 121° su ben 244 atleti.

Gran parte del merito per questo straordinario risultato va attribuito all'ottimo lavoro svolto da Mihail Banika e Viktoriya Lyakhova, che hanno seguito i ragazzi con costanza e dedizione in palestra e in gara.

Fonte: Comunicato stampa
Scherma, argento di Berretta agli Italiani U14
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento