Sport
stampa

Podismo, Coppa Provincia Pordenone: domenica 20 si corre a Sacile

La 4ª tappa approda nella cittadina del Livenza con due manifestazioni in un unico evento

Podismo, Coppa Provincia Pordenone: domenica 20 si corre a Sacile

E’ la 18ª edizione. Domenica 20 maggio, dalle 9.30, si disputerà l’ormai tradizionale Trofeo Città di Sacile. Dopo Brugnera, Porcia, Casarsa e Cordenons, la Coppa Provincia, giunta alla 31ª edizione, farà tappa nella città del Livenza. In cabina di regia, come sempre, il Gp Livenza del presidente Luca Speranza che, dopo il successo ottenuto nel 2017 con i Campionati italiani Veterani dello sport, punta ad un altro exploit. «E’ un evento sportivo unico nel suo genere - commenta Speranza - che prevede la contemporaneità di due manifestazioni: una podistica e l’altra ciclistica. La partenza è prevista nel cuore della cittadina, in Piazza del Popolo. Il percorso creato permetterà di vivere Sacile in tutta la sua parte storica, tra monumenti, strade e piazze simbolo della cittadina che sorge sul Livenza».

PROGRAMMA La giornata comincerà con il ritrovo dei partecipanti alla ‘’Bimbimbici’’, pedalata che viene organizzata ogni anno in tutta Italia per sensibilizzare adulti e bambini sul tema della mobilità sostenibile e sicura.

La partenza è alle 9. Il percorso si snoderà attraverso le frazioni di Sacile, lungo un tracciato di 10 chilometri. A metà è in programma una sosta per il ristoro, dopodiché i partecipanti faranno ritorno in Piazza del Popolo. E’ qui che alle 9.30 sarà dato il via al 18esimo Trofeo Città di Sacile. E’ prevista una partenza unica di tutte le categorie Juniores, Promesse e Seniores (maschi e femmine).

Il percorso omologato di 5 chilometri dovrà essere percorso due volte con un doppio passaggio in Piazza del Popolo dove i concorrenti potranno raccogliere applausi ed incitamenti del pubblico.

Non è finita qui perché subito dopo i riflettori si accenderanno sulla quarta prova della 21esima edizione del Grand  Prix Giovani, circuito ormai consolidato nel quale circa 250 giovani podisti (Esordienti, Ragazzi, Cadetti ed Allievi, maschi e femmine) si daranno sportivamente battaglia lungo il percorso studiato per l’occasione, che attraverserà Palazzo Ragazzoni e Parco dell'Ortazza.

Fonte: Comunicato stampa
Podismo, Coppa Provincia Pordenone: domenica 20 si corre a Sacile
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento