Sport
stampa

Eurosporting Tennis Cup: Bortolin e Fasan i vincitori

Concluso il torno di 3ª e 4ª categoria, il prossimo appuntamento è il Challenger Atp dall’11 al 19 agosto

I vincitori

Bortolin Giulia (Eurotennis Cordenons) e Fasan Claudio (Tc Fontanafredda) sono i vincitori della terza edizione dell’Eurosporting Tennis Cup, torneo di tennis riservato ai giocatori e giocatrici di classifica 3ª categoria limitato 3.4 e 4ª categoria fino ai non classificati. 155 gli atleti in gara suddivisi nelle 2 categorie maschile e femminile per circa 150 incontri disputati sui campi in terra rossa all’aperto e al coperto dell’Eurosporting di Cordenons. Una grande mole di lavoro per la gestione dei campi e l’organizzazione degli incontri programmati con grande abilità dal giudice arbitro Turrisi Giancarlo.

DONNE In campo femminile hanno brillato le “stelle” di casa con Giulia Bortolin sugli allori con la vittoria sulla giovane Baratto Benedetta classe 2005 tesserata per l’Eurotennis Treviso. Partita equilibrate tra 2 giocatrici amiche che si allenano spesso insieme. Si aggiudica l’incontro con il punteggio di 6/4 6/3 la Bortolin grazie alla maggior esperienza e alla particolare penetrazione dei colpi da fondo campo.

UOMINI Nel maschile il vincitore Fasan Claudio ha dimostrato di avere ottime capacità di recupero fisico dopo la maratona del giorno prima in semifinale con Iosio Christian. Il portacolori del Tc Fontanafredda non ha lasciato scampo all’udinese Della Marina Luca apparso meno brillante dei giorni scorsi. Ottimo comunque il torneo di Della Marina che partiva con la testa di serie n.15 ed è giunto sino in finale. Fasan dal canto suo ha espresso il miglior tennis del torneo e si è visto anche nella finale vinta con il punteggio netto di 6/1 6/3.

CHALLENGER ATP Al termine le premiazioni alla presenza del sindaco del Comune di Cordenons, Andrea Delle Vedove, del consigliere regionale FIT Fonda Piertullio e con il responsabile dell’Eurosporting Claudio Bortoletto a fare gli onori di casa e a dare l’appuntamento a tutti per il Challenger Atp che verrà disputato dall’11 al 19 agosto.

Fonte: Comunicato stampa
Eurosporting Tennis Cup: Bortolin e Fasan i vincitori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento