Sport
stampa

Basket, serie D: Casarsa- Sistema Pordenone, gara 3 per decidere chi va avanti

Si gioca domenica 20, alle 18, al Pala Crisafulli di Pordenone

 Basket, serie D: Casarsa- Sistema Pordenone, gara 3 per decidere chi va avanti

Basket serie D: Casarsa ha battuto la capolista Sistema Basket Pordenone (73-68, parziali: 16-13, 41-33, 51-51), la dominatrice assoluta della stagione regolare e (ancora) la più accreditata per il salto di categoria. Ma non c’è tempo per festeggiare perché domenica 20, alle 18, al Pala Crisafulli di Pordenone, si torna in campo per designare chi proseguirà il cammino verso la promozione.

INGREDIENTI VINCENTI Cuore, carattere, determinazione, tenacia hanno permesso ai biancorossi, avanti nel punteggio per 30′, di non mollare, dopo essere andati sotto a -5 con una manciata di minuti da giocare. Gestire un finale così è lampante segno di maturità. Creare la chimica giusta e le motivazioni in un gruppo nuovo e giovane non è da tutti e non è un impresa facile e che si realizza in poco tempo. Il lavoro fatto e i risultati sono sotto gli occhi di tutti e questo non è frutto del caso ma di competenze, serietà e duro lavoro in palestra e se questo lavoro sarà continuato in futuro gli obiettivi potranno essere ancora più ambiziosi di quelli raggiunti quest’anno.

PER RIZ Il principale artefice è Matteo Silvani: “In primis dedichiamo questa vittoria a Riz (Alessandro Rizzi, ndr) che operato d’appendicite ha chiuso anzitempo la stagione. Volevamo questa vittoria con tutte le nostre forze. Non tanto per non chiudere la stagione o arrivare a gara 3 ma per dimostrare a noi stessi che il Sistema non poteva batterci quattro volte di fila. Penso che abbiamo meritato la vittoria perché nell’arco dei 40 minuti abbiamo quasi sempre comandato nel punteggio. I ragazzi oggi hanno superato loro stessi perché nei due momenti critici, nel terzo quarto e a pochi minuti dalla fine sotto di 5, hanno avuto la forza di non crollare contro in avversario che sembrava potesse gestire l’incontro. Questo gruppo nel momento topico ha fatto un enorme salto in avanti sul profilo della personalità. Tutti hanno dato il loro contributo per regalare al nostro grande pubblico una serata da ricordare. Ora prepariamoci alla battaglia di gara 3 consapevoli che non siamo arrivati per caso”

IL TABELLINO Pol Casarsa: Dell’Angela 4, Bondelli 4, Cengarle, Pignaton Mas. 2, Miani 9, Dalmazi 9, Indri 4, Prenassi 11, Mozzi 13, Perisan ne, Costantini 17. All. Silvani, ass Sant e Zamparini

Sistema Basket PN: Galli D. 13, Galli M. 17, Fantuz 8, Nora 2, Valente 2, Labelli 5, Nava 1, Coran ne, Pasquali ne, Marcon 9, Piovesana 11. All. Spangaro, ass Colombis.  Arbitri: Del Fabro e Romeo.

Fonte: Comunicato stampa
Basket, serie D: Casarsa- Sistema Pordenone, gara 3 per decidere chi va avanti
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento